concerti, live music

Iguazù Acoustic Trio &Paola Folli #gecko23live

Un super gruppo per un super inizio. Gran pienone di pubblico per la prima serata della rassegna #gecko23live, aperta il 7 febbraio 2019 da Iguazù Acoustic Trio con Paola Folli alla voce.

Barreiro web edit
Drums &percussions by Alex Battini De Barreiro

Una sferzata di energia plasmata da ritmi tutti sudamericani, con un mix trascinante di samba, latin jazz, salsa reso sul palco del lounge bar Gecko 23 da interpreti d’eccezione: Fabio Gianni al piano, Marco Mistrangelo al basso, un eccezionale Alex Battini De Barreiro alla batteria e percussioni – e la voce soave di Paola Folli a dare quel tocco di leggiadria in più. Che il gruppo è affiatato e tiene molto al progetto, anche se la voce si è unita “in corsa” (a breve torneranno in studio tutti e quattro per un nuovo album, dopo i primi due già pubblicati dal trio), si vede e… si sente!

Folli web edit
Paola Folli e la sua voce inconfondibile!

Tra una battuta e una risata, la serata scorre piacevole tra pezzi tratti dai lavori precedenti, come “Rubio” (dall’omonimo primo album), “Funclave” e “Cuba” (entrambi dal secondo disco, “Funclave”) e cover stravolte e rielaborate con uno stile assolutamente personale da colpire al cuore per bellezza e originalità, come la rivisitazione indimenticabile di “A Night in Tunisia” di Dizzy Gillespie (guarda il video qui sotto). La voce di Paola Folli si modula ora energica, ora dolce e commovente, come in “Naranjo en flor”, e ritmi e controtempi riescono a sorprendere il pubblico a ogni brano. Uno spettacolo per il cuore e per le orecchie da un quartetto d’eccezione, che ha lasciato la voglia di ascoltare le loro melodie ancora, ancora e ancora…

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...